Dispositivi Medici
IDRIA
UNA PIATTAFORMA TECNOLOGICA VERSATILE PER SOLUZIONI TERAPEUTICHE AVANZATE.
IDRIA è un sistema è un sistema a circuito chiuso per la processazione di sangue periferico, che permette di raccogliere fino a 28ml di sangue processabile senza contaminazione di elementi catabolici, con una totale deplezione di granulociti, per l’ottenimento di un plasma ricco di piastrine e monociti (PBMNC), risospeso in plasma.
Il sistema è progettato per essere utilizzato autonomamente o in combinazione con le nostre tecnologie di ultrafiltrazione del plasma, PROTSMART™ ed EXOsmart®, garantendo così flessibilità di utilizzo in diverse soluzioni terapeutiche.
IDRIA È composta da IDRIA G, IDRIA M, IDRIA S+, IDRIA B.
IDRIA
IDRIA G è un dispositivo medico con al suo interno un gel separatore e un anticoagulante (M-ACD-7):
permette la formazione di un PRP puro in plasma, caratterizzato dalla presenza parziale di cellule mononucleate e dalla completa deplezione dei globuli rossi. La separazione durante la centrifugazione permette di distinguere i componenti ematici secondo la loro densità. Le piastrine vengono concentrate nella parte superiore del gel, mentre i granulociti e i globuli rossi vengono intrappolati sotto il gel. Idria G è capace di processare fino a 24 ml di sangue e non richiede una piattaforma centrifuga dedicata, risultando compatibile con strumenti per tubi da 50 ml.
IDRIA M offre, insieme alle caratteristiche di IDRIA G un maggior quantitativo di cellule mononucleate.
Seleziona esclusivamente componenti anabolici come i fattori di crescita delle piastrine (TGF β1, VEGF, PDGF) eliminando completamente eritrociti e granulociti.
IDRIA S+ contiene sfere di vetro caricate con ioni positivi, non contiene un gel separatore né anticoagulante. L’interazione tra le sfere e i monociti stimola le cellule a rilasciare mediatori dell’infiammazione come la citochina antinfiammatoria IL-1Ra, permettendo la formazione di un siero autologo ricco di citochine antinfiammatorie. IDRIA S+ può essere utilizzato da solo o in combinazione con PROTSMART™ per ottenere un siero arricchito di citochine iperconcentrato.
La tecnologia filtrativa di PROTSMART™ e di EXOSmart®, è basata sulla capillarità di membrana e permette una concentrazione degli emoderivati al di sopra di un certo peso molecolare.
Nel nostro caso PROTSMART™ / EXOSmart® possono concentrare PRP e PPP con una riduzione del volume dell’ordine del 75-80%.
PROTSMART™
Protsmart
PROTSMART™ con i modelli PROTSMART™ 2, PROTSMART™ 4 e PROTSMART™ 6 sono dispositivi di emoconcentrazione composti da una membrana capillare cava che vengono utilizzati a valle del metodo di preparazione del sangue, per concentrare più piastrine, cellule mononucleate, proteine plasmatiche e citochine.
PROTSMART™ è in grado di eliminare o ridurre significativamente l’acqua plasmatica dal prodotto finale, concentrando proteine e cellule da usare in medicina rigenerativa, ottenendo concentrazioni ideali per le diverse applicazioni terapeutiche.
Il nostro Concept è la totale «restitutio ad integrum» di tutte le cellule, citochine ed esosomi prodotti e concentrati al letto paziente.
EXOsmart®
Exosmart
EXOsmart® è un ultrafiltratore di emocomponenti ed è stato ideato per produrre e concentrare esosomi autologhi e vescicole plasmatiche. Exosmart non è solo in grado di recuperare e filtrare gli esosomi rilasciati durante la centrifugazione ma è capace di stimolare le piastrine a produrne in quantità superiore durante la fase di ultrafiltrazione.
Piattaforma Rigenerativa Quantix
Quantix risponde alle esigenze cliniche di terapia personalizzata, offrendo kit completi che ottimizzano l’uso dei nostri dispositivi medici.
Ogni kit include tutti gli accessori necessari per eseguire in modo efficace la terapia desiderata, sfruttando al meglio le nostre tecnologie.
Le principali aree di applicazione dei nostri prodotti includono:
- Ortopedia e medicina dello sport
- Chirurgia maxillo-facciale
- Chirurgia plastica ed estetica
- Ginecologia e urologia
- Dermatologia
- Tricologia
- Odontoiatria
- Chirurgia vascolare